Grosvenor House, Dubai, U.A.E.

All rights reserved © 2020 | dubaiassetstrategy.com

INVESTIRE A DUBAI

“Il tempismo è tutto.“

Nota: "Madinat Jumeirah Living" con Testimonial Cristiano Ronaldo è stato rimosso, in quanto il progetto è già sold out!

Perché comprare un immobile a Dubai? 

  • per viverci (come me)

  • per avere una base fiscale in un'area No-Tax

  • per affittarlo annualmente

  • per  affittarlo short-term

  • per venirci in vacanza

  • per diversificare il tuo patrimonio

  • per essere presente in un HUB internazionale in forte sviluppo 

  • per la sicurezza

  • per il tuo benessere e Status Symbol

 

Immobili Pronti vs Progetti Off-Plan

“Ci sono 2 modi completamente diversi per investire a Dubai”

  1. Si può acquistare un immobile finito, chiavi in mano. Generalmente si tratta di una rivendita quindi si compra da qualcun altro. Può essere un immobile "usato", cioè che ha qualche anno, oppure una rivendita di appartamento nuovo mai abitato prima. In ogni caso si compra ciò che si vede e si tocca. Il pagamento avviene tramite assegno circolare oppure tramite mutuo.  

  2. Il secondo modo e' quello di acquistare progetti sulla carta appena lanciati o comunque in stato di avanzamento (i famosi Off-Plan, che hanno reso celebre il mercato immobiliare a Dubai).

Chiariamo subito che in passato non c'era nessuna garanzia per questa tipologia di operazioni. Infatti, molti di quelli che hanno acquistato attorno al 2008 sono tutt'ora alle prese con progetti non consegnati, soldi persi o in possesso di appartamenti diversi da quelli inizialmente scelti.

Da alcuni anni invece, il governo ha obbligato i costruttori a creare un Escrow Account (un conto corrente vincolato a nome di ogni progetto immobiliare) a garanzia che i soldi degli investitori non vengano usati per altri scopi. Inoltre ogni unità acquistata deve essere immediatamente registrata al Dubai Land Department cosa che non avveniva in passato.

 

Per una spiegazione più approfondita e tecnica del funzionamento del sistema prenota un colloquio individuale. Vai al form contatti.

Perché acquistare Off-Plan?

Molti nuovi progetti sono futuristici e accattivanti, con prezzi dimezzati rispetto al 2008 e forte possibilità' di incremento di valore a completamento.

 

Come si acquista un Off-Plan?

Troppo semplice per essere vero.

I costruttori forniscono loro stessi dei Payment Plan molto attraenti, basta una strisciata di carta di credito da 5 mila euro e si fa una reservation

Tuttavia, questa facilità e velocità porta spesso a commettere grossi errori di valutazione sia riguardo al tipo di progetto sia riguardo ai costi reali dell'operazione.

 

Per rispondere a queste e tante altre domande, contattami.

Ultimi articoli