Perche’ comprare casa a Dubai con EMAAR?

Ti sei mai chiesto chi ha costruito il Burj Khalifa la torre iconica piu’ alta al mondo con i suoi 828 metri che ospita al suo interno anche Armani hotel oltre a residenze di lusso? Oggi ti parlo di Emaar, brand importante del real estate fondato nel 1997 e costruttore piu’ famoso di Dubai. Potremo quasi dire simbolo della città stessa.

Vista appartamento Dubai Creek - Costruzione Emaar

Cosa vuol dire comprare casa con EMAAR

Noto per la costruzione di numerosi progetti residenziali dal design elegante, numerosi hotel e centri commerciali. La Mission aziendale e’ di consegnare al cliente investitore/utente finale un prodotto dagli standard elevati per fornire un’ esperienza superiore. Oggi i progetti di Emaar hanno dato tantissimo valore alla città di Dubai creando anche migliaia di posti di lavoro. Il Business da Dubai e’ stato portato poi in altri luoghi, sempre con standard eccellenti. Emaar e’ presente anche in Egitto, India, Pakistan, Turchia, Saudi Arabia, Marocco e Libano. La visione del Chairman Mr. Mohamed Alabbar e’ di diventare una delle top aziende al mondo, continuare a creare valore per gli investitori e far crescere l’economia locale.

Le costruzioni piu' importanti

E quale migliore pubblicità ci potrebbe essere del Burj Khalifa che si illumina tutte le sere con le scritte EMAAR? Ora ti chiederai anche chi ha costruito il Dubai Mall? La risposta e’ sempre Emaar. Il Dubai Mall non e’ solo il centro commerciale più grande al mondo, e’ il salotto della città, visitare la Fashion Avenue non e’ semplicemente andare a fare shopping, ma e’ una vera e propria esperienza. 

Tutto questo ha trasformato il marchio  EMAAR in un brand riconoscibile a livello mondiale. Ma quello che le persone inizialmente non percepiscono e’ che Emaar e’ anche Master Developer cioe’ sviluppatore di Community. Emaar ha costruito l’area di Dubai Marina, la prima zona freehold di Dubai, ma ne ha sviluppato in proprio solo il 20% con progetti propri lasciando poi spazio a tantissimi altri costruttori indipendenti di diverse dimensioni. 

Il risultato?

Il Risultato e’ che Dubai Marina pur essendo famosissima e gettonatissima dai turisti e’ un area sviluppata in maniera non uniforme con torri residenziali molto diverse in design, qualità e valori e congestionata di traffico. Con l’esperienza acquisita nel tempo e la reputazione consolidata Emaar ha iniziato a creare e monopolizzare le community all’interno delle quali proporre in vendita i suoi progetti ( residenziali e commerciali) senza lasciare spazio ad altri. In questo modo progettando anticipatamente tutto incluso le strade e la viabilità.

La futura torre piu' alta al mondo - Creek Tower di Emaar

Considerazioni

Ad oggi e’ provato che e’ la Community che fa aumentare il valore dell’area quando i singoli progetti iniziano ad andare a completarsi. La ciliegina sulla torta e’ sempre la creazione di un’attrazione all’interno della community stessa, dal centro commerciale mai banale, al Burj Khalifa, alla spiaggia artificiale, alla Creek Tower in fase di nuovo design (notizia fresca di qualche giorno fa). Le Community più famose sviluppate e gestite al 100% da Emaar sono Arabian Ranches, Beachfront, Dubai Hills, recentemente Emaar south, Dubai Creek Harbour, Port Rashid e The Valley. Per approfondire tutte le opportunita’ d’investimenti immobiliari a Dubai, puoi fissare una call gratuita con Alessandro Ventura.

Owner & Certified Broker
Sono investitore, advisor immobiliare e dal 2015 vivo a Dubai. Sono specializzato in progetti Off Plan da investimento e opero con Emaar. Ti guidero' passo dopo passo verso un sicuro investimento negli Emirati Arabi.