Il Mercato Immobiliare di DUBAI sta tirando forte più che mai

Aggiornamento: 8 mag

È troppo tardi per investire a Dubai?



Nonostante la fine del tanto atteso EXPO durato 6 mesi la febbre per Dubai non sembra scemare. La Svizzera del Medio Oriente è ritornata a splendere alla grande attirando turisti ed investitori in massa. Complice la guerra e la situazione di grossa incertezza europea i flussi di denaro in arrivo sono in forte aumento.

I valori immobiliari stanno salendo sia per l'inflazione mondiale e l'aumento delle materie prime sia per la forte domanda sostenuta da russi, cinesi ed europei.

E' quindi già tardi per qualche investimento immobiliare? NON è mai tardi, anche per chi ha perso il treno l'anno scorso, ma oggi più che mai vanno sottolineati alcuni aspetti. La situazione generale ha dato ancora più impulso alla velocità; un potenziale cliente o investitore deve decidere subito, dopo qualche ora è già tardi. Mezzo mondo vuole investire a DUBAI adesso, questo deve essere chiaro. Nonostante la costante pubblicità in rete e sui social media di progetti immobiliari in costruzione, la disponibilità di Stock da vendere NON è certo infinita sopratutto per le cose più belle che spesso vengono prenotate in prevendita. Tantissimi progetti al Dubai Creek Harbour sono esauriti, a Downtown non c e' quasi più niente, eccetera.

Certo si può sempre guardare al SECONDARY market, ma in questo momento il coltello dalla parte del manico lo ha chi vende. Innanzitutto bisogna trovare chi vuole veramente vendere adesso, sconti neanche a parlarne, e molto spesso i proprietari creano di proposito delle piccole aste per alzare il prezzo e guadagnare di più.

Insomma ancora una volta bisogna dimenticarsi della situazione deprimente dell'Italia.

Chiariti questi punti, proprio in un periodo positivo e di euforia come questo bisogna scegliere ed analizzare bene il costruttore ed il progetto, capire dinamiche e tempistiche ed affidarsi a qualcuno in loco presente fisicamente, dotato di regolare licenze, e che fa solo questo. E poi andare a chiudere in fretta.

Per informazioni o prenotazioni di nuovi progetti immobiliari completate il FORM di contatto dal mio sito internet

Alessandro Ventura

https://www.dubaiassetstrategy.com

Dubai asset strategy, Alessandro Ventura

Alessandro Ventura agente ufficiale Emaar per investire a dubai. Investimenti immobiliari a dubai.