In quarantena a Dubai

Aggiornato il: apr 5


Anche Dubai ha temporaneamente chiuso le frontiere per proteggersi da questo Coronavirus ed ha intimato misure comportamentali restrittive ai propri residenti. La quarantena a Dubai è molto elastica. Durante il giorno e' sostanzialmente possibile uscire, alla sera invece vige una specie di coprifuoco per permettere la disinfestazione di strade e luoghi comuni. Gli Hotel sono senza turisti ed mezzi servizio, locali, ristoranti, malls, spiagge, piscine e scuole tutto chiuso, quindi non ci sta molto da fare neanche qui. Chi può lavora da casa in smart working. Tutto il business e' rallentato, ma non fermo (tutto quello che ruota intorno al turismo invece è vicino allo zero). Il problema virus qui e' poco sentito sostanzialmente perchè la popolazione è giovane e ci sta sempre il sole.

Personalmente cerco di stare sereno e positivo, mangio bene, sono imbottito di aglio e zenzero per potenziare il mio sistema immunitario, prendo il sole sul mio balcone tutti i giorni almeno 10 minuti per la vitamina D, mi alleno in casa come tutti e come posso.

Concludo questo post dicendo che anche la quarantena non e' uguale per tutti. Se è su tutti i giornali che il re della Thailandia si trova in isolamento in Germania con 20 concubine, a Dubai non è molto diverso. Ho personalmente affittato un appartamento sulla Palma con piscina privata per 10 giorni Short Term ad un iracheno in AUTOISOLAMENTO con due modelle russe. Beato lui ..

Alessandro Ventura

AGGIORNAMENTO : dal 05 Aprile per 2 settimane sono state inasprite le misure in maniera simile al sistema Italia (spostamenti limitati al minimo, distanziamento sociale, mascherine obbligatorie)

0 visualizzazioni

Office No.J-503, 1st floor,

Art Tower, Dubai, UAE

Ventura Real Estate LLC license No. 816321  ORN#22002 

 All rights reserved © 2020 | dubaiassetstrategy.com