Investire in immobili di lusso a Dubai

Per chi cerca soluzioni di alto prestigio nel mercato Immobiliare di DUBAI per viverci, per avere un Asset fuori dall’Italia o anche solo come Status Symbol, la città offre davvero molte alternative. Ci sono veramente molti progetti ICONICI e costosi da poter scegliere.

Sono sempre più gli italiani che decidono di investire in immobili a Dubai e che sopratutto sono più confident con l’Emirato tanto da entrarci con capitali molto più importanti in confronto a qualche anno fa.

Sotto i rendering della nuova torre Burj Binghatti in partnership con Jacob & Co.
C3
C1 (2)

Comprare casa a Dubai

Ci sono veramente tante nuove costruzioni a Dubai, in zone diverse della citta’, lanciate da diversi costruttori, spesso anche con forme e design molto particolari e attraenti.

Tempistiche e corrette valutazioni

Spesso acquirenti e poco esperti investitori non riescono a scegliere cosa acquistare perdendo tempo e spesso l’occasione. Il problema e’ che a volte non sono chiari gli obiettivi dell’investimento, gli orizzonti temporali e nemmeno il budget che si ha a disposizione. Capita che non siano chiare neanche le modalità di pagamento, e il fatto che per esempio un individuo non residente a Dubai difficilmente puo’ accedere ad un mutuo e se ci riesce potrà avere solo il 50% del valore dell’immobile. Al contrario si puo’ facilmente acquistare il nuovo in costruzione anche con procedure Online avendo accesso automaticamente ai pagamenti dilazionati offerti dai costruttori. Ma diciamo la verita’, Dubai e’ un mercato immobiliare dove c ‘e’ tanta liquidità e tantissime operazioni vengono concluse con pagamenti in unica soluzione. E’ fondamentale pero’ prima di iniziare a investire in un mercato cosi’ ricco di opportunita’ affidarsi alla giusta guida per essere sicuri di massimizzare i profitti dell’investimento.

Qualità degli immobili e Brand

Spesso Dubai viene criticata per la qualita’ delle finiture degli immobili. Critica assolutamente condivisibile. A livello generale la qualita’ delle finiture non è come l’Italia dove l’attenzione ai dettagli viene curata alla perfezione. Tantissimi immobili a DUBAI sono di qualità modesta, ma il valore magari è dato dalla posizione ( come avviene ovunque ).

Tendenze nelle nuove costruzioni

Abbiamo assistito recentemente al lancio di numerosi progetti BRANDIZZATI per garantire certezza di qualità. Negli ultimi 3 anni sono state proposte in vendita costruzioni con nomi importanti come: ST REGIS, RITZ CARLTON, ELIE SAAB, CAVALLI, MISSONI, LAMBORGHINI, PAGANI, NOBU, CIPRIANI, BUGATTI.

Questa di lanciare palazzi (anche solo residenziali) brandizzati e’ diventata quasi una moda che aiuta le vendite e rende piu’ confident gli investitori che si fidano di più e sono disposti anche a pagare un Premium per questo.

Negli ultimi mesi probabilmente i due progetti che hanno fatto più parlare ( anche per le cerimonie di presentazione in grande stile) sono stati quelli del costruttore BINGHATTI.

Stiamo parlando naturalmente del Burj Binghatti in partnership con Jacob & Co e del BUGATTI Residences. Entrambi i progetti sono a Business Bay, ma distanti l’uno dall’altro ed i cantieri sono aperti. Il Burj Binghatti sarà una megatorre residenziale di 550 metri di altezza con oltre 300 appartamenti di lusso con metrature importanti. Prezzi a partire da 2 Milioni di Euro circa per appartamenti due camere a salire fino alle mansion e le sky penthouses.

Per quanto riguarda il BUGATTI ci limitiamo a confermare che recentemente è stata venduta una Penthouse al prezzo record di 136 milioni di DOLLARI !!!

Un altro costruttore di Dubai specializzato nel proporre esclusivamente immobili di lusso e’ OMNIYAT. Famoso per alcuni progetti molto costosi sulla Palma ed a Business Bay (ad esempio il Palazzo OPUS disegnato da Zara Hadid).

Questo developer puo’ vantare finiture di lusso e cura dei dettagli adatte per i clienti internazionali piu’ esigenti e disposti naturalmente a pagare cifre importanti. La Penthouse di ONE PALM di OMNIYAT ha battuto il record come la piu’ costosa venduta a Dubai per 102 milioni di dirhams (25 milioni di Euro circa) nel 2021, record poi ampiamente superato sempre nell’Emirato.

Attualmente OMNIYAT propone in vendita due buildings residenziali di superlusso a Business Bay : VELA e VELA VIENTO e una torre molto più accessibile ANWA ARIA nella zona di Dubai Maritime City.

Un altro Palazzo di lusso inaugurato nel 2020 e diventato molto popolare e’ il famoso SLS HOTEL & RESIDENCES sempre a Business Bay. Si tratta di un building moderno Miami Style diventato subito di tendenza con ristoranti e Night Club all’interno.

SLS gia’ presente a Miami ha pensato bene di aprire a Dubai e le cose stanno andando talmente bene che e’ stata lanciata una struttura anche a Palm Jumeirah.

Considerazioni

Ci troviamo di fronte ad un mercato immobiliare molto vasto ed in piena espansione, ma comunque regolamentato. Per esempio a prescindere dall’immobile, dal costruttore e dalla zona, tutti i building per legge devono avere una serie di servizi: palestra e piscina sempre presenti, alcune volte infinity pool mozzafiato, posti auto coperti, portineria e security, in alcuni casi i parcheggiatori.

Sei interessato al Mercato Immobiliare di Dubai? Cerchi una Guida per entrare dalla porta principale senza commettere passi falsi?

Prenota una prima consulenza strategica con Alessandro Ventura.

Sotto i rendering di BUGATTI Residences del costruttore Binghatti

BUGATTI RESIDENCES BY BINGHATTI Garage
BUGATTI RESIDENCES BY BINGHATTI C9
BUGATTI RESIDENCES BY BINGHATTI C11

Alessandro Ventura
Owner & Certified Broker
Sono investitore, advisor immobiliare e dal 2015 vivo a Dubai. Ho fondato Dubai Asset Strategy e aiuto decine di italiani ogni anno a far crescere il loro patrimonio attraverso i giusti investimenti immobiliari. Sono specializzato in progetti Off Plan da investimento.