Investire in immobili di lusso a Dubai

Per chi cerca soluzione di alto pregio con finiture importanti Dubai è il posto giusto.

Ci sono veramente tante nuove costruzioni a Dubai, in zone diverse della citta, lanciate da diversi costruttori, spesso anche con forme e design molto particolari e attraenti.

Tutto questo spesso genera confusione nei nuovi e poco esperti investitori che non riescono a scegliere cosa acquistare perdendo tempo e spesso l’occasione. Il problema di fondo è che a volte non sono chiari gli obiettivi dell’investimento, gli orizzonti temporali e nemmeno il budget. E spesso non sono chiare neanche le modalità di pagamento, come il fatto che per esempio un individuo non residente a Dubai difficilmente può accedere ad un mutuo e se ci riesce può potrà avere solo il 50% del valore dell’immobile. Al contrario si può facilmente acquistare il nuovo in costruzione anche con procedure Online avendo accesso automaticamente ai pagamenti dilazionati offerti dai costruttori. Ma diciamo la verita, Dubai è un mercato immobiliare dove c ‘e’ tanta liquidita e tantissime operazioni vengono concluse con pagamenti in unica soluzione. Tutti sanno ormai che qui sono accettate varie forme di pagamento incluse le criptovalute seppure intervenga sempre una terza parte (exchange locale) perchè i costruttori non accettano direttamente Bitcoin e Cripto varie e tantomeno il Dubai Land Department.

Spesso Dubai viene criticata per la qualità delle finiture degli immobili. Critica assolutamente condivisibile. A livello generale la qualità delle finiture non è come l’Italia,

Tuttavia ci sono delle eccezioni importanti. Abbiamo assistito recentemente al lancio di numerosi progetti Brandizzati per garantire certezza di qualità. Veramente numerosi i nomi utilizzati, a partire dai vari ADDRESS, PALACE, ST REGIS, RITZ CARLTON per arrivare a ELIE SAAB, CAVALLI, MISSONI, LAMBORGHINI, PAGANI. Questa di lanciare palazzi (anche solo residenziali) brandizzati è diventata quasi una moda che aiuta le vendite rendendo più CONFIDENT gli investitori che si fidano e sono disposti anche a pagare un premium per questo.

Un costruttore che è specializzato nel proporre esclusivamente immobili di lusso è OMNIYAT. Famoso per alcuni progetti molto costosi sulla Palma ed a Business Bay (ad esempio OPUS).

Questo developer può realmente vantare finiture di lusso e cura dei dettagli adatte per i clienti internazionali più esigenti e disposti naturalmente a pagare cifre importanti. La Penthouse di ONE PALM di OMNIYAT ha battuto il record come la più costosa venduta a Dubai per 102 milioni di dirhams ( 25 milioni di Euro circa).

Un altro nuovo building di lusso estremo inaugurato nel 2020 è il famoso SLS HOTEL&RESIDENCES locato a Business Bay. Si tratta di un palazzo moderno Miami Style diventato subito di tendenza.

SLS già presente a Miami ha pensato bene di aprire a Dubai e le cose stanno andando talmente bene che è in programma il lancio di una struttura anche a Palm Jumeirah.

A prescindere dal”immobile, dal costruttore e dalla zona, tutti i building per legge devono avere una serie di servizi. Palestra e piscina sempre presenti, alcune volte infinity pool mozzafiato, posti auto coperti, portineria e security, in alcuni casi i parcheggiatori.

Sei interessato al mercato immobiliare di Dubai? Prenota una prima consulenza strategica compilando ed inviando il Form di contatto.

Alessandro Ventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *