
Il mercato immobiliare di Dubai si conferma sempre come il più dinamico al mondo.
I Costruttori sanno bene quali formule usare per poter VENDERE e soprattutto per VENDERE ai NON RESIDENTI, coloro che quindi vorrebbero investire, ma avrebbero difficoltà ad accendere un mutuo in quanto non fisicamente presenti sul territorio e non in possesso di conto corrente negli Emirati Arabi. Per quanto Dubai sia frequentata da milionari non tutti possono/vogliono pagare in un’unica soluzione. È una prassi consolidata ormai quella di fare un booking e pagare poi in comodità.
I progetti immobiliari OFF Plan che hanno reso famosa Dubai permettono agli acquirenti investitori di pagare in INSTALLMENT a stato avanzamento lavori dopo verifica del Dubai Land Department oppure a date precise scaglionate.
Generalmente un progetto immobiliare richiede almeno 3 anni per essere portato a termine. Tuttavia pagare un immobile in 3 anni è un vantaggio, ma può non essere sufficiente. Ecco che che da qualche anno a questa formula si è aggiunta anche il post hand-over payment plan cioè viene data la possibilità di saldare una parte del progetto (generalmente 30% 40% massimo) dopo essere entrati in possesso della proprietà’ ed avere ricevuto le chiavi. Nella foto sopra addirittura potete vedere 6 anni e 60% di pagamento dilazionato dopo la consegna, un’ offerta eccezionale.
Quindi un ipotetico affitto andrebbe a coprire i pagamenti da effettuare.
Ecco spiegato perchè alcuni progetti vanno letteralmente a ruba già dai primi giorni dal lancio.

Per concludere queste formule sono veramente interessanti per i clienti, naturalmente lo sono meno per i costruttori che invece di ricevere i soldi subito al contrario devono pagare a loro volta oneri finanziari alle banche. Da tenere in considerazione che EMAAR visto la recente forte domanda che si è scatenata a Dubai, ha praticamente eliminato tutti i post hand over payment plan sugli appartamenti 1 bedroom ( i nostri bifocali).
Rimangono invece in essere al momento le offerte sulle altre tipologie.
Ritengo sia doveroso approfittare di queste offerte fintanto che sono in essere.
Alessandro Ventura