Cosa sono e come funzionano i Payment Plan?

Il mercato immobiliare di Dubai si conferma sempre piu’ dinamico e interessante agli occhi di investitori internazionali e italiani. Infatti, sempre piu’ italiani ogni anno scelgono di affidarsi ad Alessandro Ventura per comprare casa a Dubai. I motivi sono tanti, far crescere i propri patrimoni, aumentare la rendita passiva oppure con l’idea di trasferirsi nella citta’ Emira. La cosa da fare prima di considerare un investimento e’ affidarsi a un consulente certificato e conoscere tutti gli aspetti della trattativa. Per esempio e’ importante sapere cosa sono e come funzionano i payment plan.

beach front dubai - vista su palazzi in costruzione - alessandro ventura
Emaar Beachfront - Vista su appartamenti in costruzione - Dubai Asset Strategy

Payment plan: pagamenti dilazionati

I  Costruttori sanno bene quali formule usare per poter VENDERE e soprattutto per VENDERE ai NON RESIDENTI, coloro che quindi vorrebbero investire, ma avrebbero difficoltà ad accendere un mutuo in quanto non fisicamente presenti sul territorio e non in possesso di conto corrente negli Emirati Arabi. Per quanto Dubai sia frequentata da milionari non tutti possono/vogliono pagare in un’unica soluzione. E’ una prassi consolidata ormai quella di fare un booking di un appartamento che vuole acquistare e pagare poi in comodità.

I progetti immobiliari OFF Plan che hanno reso famosa Dubai permettono agli acquirenti investitori di pagare in INSTALLMENT a stato avanzamento lavori dopo verifica del Dubai Land Department oppure a date precise scaglionate.

Generalmente un progetto immobiliare richiede almeno 3 anni per essere portato a termine. Tuttavia pagare un immobile in 3 anni e’ un vantaggio, ma puo’ non essere sufficiente. 

Pagamenti dilazionati

Da qualche anno a questa formula si e’ aggiunta anche il post hand-over payment plan cioe’ viene data la possibilità di saldare una parte del progetto (generalmente 30% o 40% al massimo) dopo essere entrati in possesso della proprietà’ ed avere ricevuto le chiavi. In questo caso un ipotetico affitto andrebbe a coprire i pagamenti da effettuare.

Vista su nuovi appartamenti a Dubai
Vista su nuovi appartamenti a Dubai

Conclusioni

Per concludere queste formule sono veramente interessanti per i clienti, naturalmente lo sono meno per i costruttori che invece di ricevere i soldi subito al contrario devono pagare a loro volta oneri finanziari alle banche. Da tenere in considerazione che EMAAR visto la recente forte domanda che si è scatenata a Dubai, ha praticamente eliminato tutti i post hand over payment plan sugli appartamenti 1 bedroom ( i nostri bilocali).

Rimangono invece in essere al momento le offerte sulle altre tipologie.  Creodo sia doveroso approfittare di queste offerte fino a quando presenti e fino a quando il mercato immobiliare di Dubai sara’ cosi’ ricco di opportunita’ per gli investitori che intendono investire. Compila il form per scoprire le opportunita’ d’investimento a Dubai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.