Le Prenotazioni dei nuovi progetti Immobiliari a DUBAI quando viene richiesto EOI. #dubai


Come fare le prenotazioni immobiliari a Dubai quando alcuni costruttori come Emaar richiedono EOI? Fatti seguire da Alessandro Ventura consulente italiano residente a Dubai dal 2015

Come si fanno le prenotazioni immobiliari a Dubai quando un costruttore ( di solito Emaar, ma anche Nakheel e pure Damac) chiedono la registrazione di interesse chiamata EOI (Expression Of Interest)? Questa particolare richiesta viene di solito effettuata SOLO per alcuni progetti dove già si sa che la domanda supera l'offerta. Serve sia al costruttore (developer) non solo a selezionare i compratori a suo piacimento, ma anche a determinare le modalità e le fasi della vendita. Serve naturalmente a scremare subito curiosi o non decisi ed anche le agenzie immobiliari stesse che a volte fanno prenotazioni per conto di clienti inesistenti cercando di guadagnare tempo prima bloccando delle unità per 24 ore e trovare il compratore dopo.

Quando viene richiesto EOI non si scherza, bisogna seguire le procedure precisi ed essere convinti. Impossibile fare tutto da soli, ma bisogna affidarsi ad un broker di fiducia in loco.

Quindi cosa bisogna fare in concreto? Bisogna compilare un modulo di richiesta, allegare copia del proprio passaporto e lasciare un assegno generalmente del 10% ( può essere meno, ma può essere anche di più..). L'assegno deve essere emesso da una banca locale ( quindi non valgono assegni di banche italiane), chi non risiede può fare un bonifico internazionale che però a volte può metterci qualche giorno. Questo deposito ( in assegno o in bonifico ) è rimborsabile, cioè non si è obbligati a procedere con l'acquisto in caso ci venga assegnata una unità immobiliare non di nostro gradimento. Allo stesso modo anche fare le procedure in maniera perfetta non è garanzia di riuscire ad ottenere quello che si vuole.

Questo è il mercato immobiliare di Dubai adesso.

Per informazioni/prenotazioni senza costi di commissione o consulenza aggiuntivi compilate il form di contatto in Home page.

https://www.dubaiassetstrategy.com


Alessandro Ventura