MMA e UFC nuovi business a Dubai

Conor McGregor compra casa a Dubai(EMAAR)


Dubai è un luogo dinamico e business friendly, sempre attento alle opportunità e ad attirare nuovi investimenti e capitali. È un luogo che vive di eventi e che ospiterà EXPO 2020 (posticipato di un anno) che sarà la piû importante manifestazione mondiale post Covid. Nonostante la pandemia gli UAE sono praticamente rimasti sempre aperti ed hanno fiutato una nuova opportunità di business che ruota attorno agli sport da combattimento. Cose difficili da capire per noi italiani che siamo fossilizzati sul calcio come unico sport capace di creare interesse e fare girare i soldi veri nel nostro paese.

Nel 2018 a Dubai ho avuto il piacere di incontrare Antonhy Joshua Il campione del mondo dei pesi massimi di Boxe e Testimonial del brand sportivo UNDER ARMOUR.


Joshua è inglese e viene spesso a Dubai (recentemente ha combattuto in Saudi Arabia). Si tratta di un personaggio che muove milioni di dollari.

E' ormai un fenomeno mondiale la MMA (mixed martial art) con i combattimenti nelle gabbie che in America fanno girare milioni di dollari ed hanno fatto la fortuna di certe sigle come la UFC. Personaggi come Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov sono qui di casa. McGregor ha recentemente combattuto (e perso) proprio ad Abu Dhabi, dove Il presidente UFC Dana White, ormai miliardario, ha recentemente comprato un'isola privata per essere libero di organizzare tutti i combattimenti e le riunioni che vuole fregandosene delle limitazioni imposte dal Covid. Tutto ciò ha contribuito ad attirare negli UAE in pianta più o meno stabile campioni ed ex campioni con staff al seguito, sponsor vari e l'attenzione delle televisioni e delle Pay per Views.

Tutti soldi che entrano e pubblicità per il paese.

Conor McGregor ha svariati business ed interessi negli Emirati Arabi e recentemente ha pure investito nel progetto immobiliare EMAAR BEACH FRONT (foto sotto). Questa nuova destinazione turistica sviluppata dal costruttore governativo EMAAR in stile Miami piace molto agli Europei ed anche agli italiani. I prezzi di vendita degli appartamenti sono già aumentati a Gennaio 2021 per la forte domanda e la possibilità di avere il Campione come vicino di casa la renderà ancora di più esclusiva.

Alessandro Ventura

http://www.dubaiassetstrategy.com



UAE +971 50 309 2772

Office No.J-503, 1st floor,

Art Tower, Dubai, UAE

  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube

Ventura Real Estate LLC license No. 816312 

ORN#22002  BRN#46171

 2020 by DUBAY ASSET STRATEGY.  All rights reserved

  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube