Investire a Dubai Creek Harbour

Il Dubai Creek Harbour di Emaar e’ una nuova zona della città logisticamente situata tra il centro Downtown e l’aeroporto internazionale affacciata su una riserva naturale. La zona diventerà una TOP LOCATION, se stai pensando di fare investimenti in immobili e comprare casa a Dubai la devi conoscere.

Foto sotto il progetto SAVANNA al Creek Beach ( SOLD OUT)

Vista Dubai Creek Harbour

Tutta l’area residenziale viene sviluppata da Emaar e comprende la costruzione di un centro commerciale immenso, la metropolitana e una lingua di spiaggia artificiale. L’attrazione principale sarà’ la CREEK TOWER inizialmente progettata dall’architetto Calatrava che doveva diventare la costruzione piu’ alta al mondo (circa 1 KM di altezza), simile dai rendering  ad una mega antenna). Il progetto è attualmente in fase di RE-DESIGN e siamo in attesa di ulteriori annunci ecco perchè bisogna fare presto.

Questa community e’ in stato di costruzione avanzata (con tanta gente che già ci vive) e numerosi progetti in fase di consegna.

La zona avrà’ 3 volte le dimensioni di Downtown, quindi sarà’ in realtà una nuova città’ all’interno della città’. Logisticamente situata a 10 minuti da Downtown e dal Burj Khalifa12 minuti dall’aeroporto internazionale, confinante con il parco naturale di Ras Al Khor area protetta dove si possono ammirare i fenicotteri. Emaar ha creato un isola chiamata Creek Island collegata alla terraferma da tre ponti che portano direttamente sulla parte denominata Creek Beach una lingua di spiaggia artificiale e piscina, ad uso esclusivo dei residenti.

Il Creek Beach e’ l’unica parte dove gli edifici residenziali sono bassi con dei condomini simili a quella che abbiamo in Italia seppur con stile diverso. Sulla Creek Isle troviamo maggiormente torri residenziali alcune prestigiose come ADDRESS, The GRAND, il Palace, Creek waters. Presenti anche delle costruzioni basse nel progetto COVE.

Prezzi e opportunita’ a Dubai Creek Harbour

valori immobiliari sono in crescita, questa zona e’ di importanza strategica per Dubai ed anche per EMAAR.

Identificare il giusto agente immobiliare a Dubai che conosce la zona e dispone delle informazioni prima degli altri è la chiave del successo del tuo Investimento.

Bisognerebbe pensare seriamente di prendere in considerazione di investire in immobili a Dubai Creek Harbour. I prezzi sono ancora relativamente bassi ma si prevedono aumenti e capital gain sull’investimento. Contattaci per una consulenza gratuita e scoprire tutte le opportunita’ della zona con Alessandro Ventura.

Creek Palace e opportunita’ d’investimento

Tra gli ultimi progetti lanciati e proposti in vendita segnaliamo il Creek Palace 2, edificio residenziale brandizzato. Il marchio Palace e’ conosciuto qui nell’emirato come hotel 5 stelle lusso e garanzia di qualità’. La posizione del palazzo e’ ottima, con vista su Canale e Burj Khalifa in lontananza. Esattamente di fronte si trova poi il Creek Beach con circa 700 metri di spiaggia e infinity pool.

Il Creek Palace e’ composto da 325 unita (1,2,3 bedrooms e 8 ville). Il building ha accesso alla spiaggia del Creek Beach. I prezzi degli immobili partono da 1,3 million dirham (350 mila euro) per 1 bedroom (bilocali), naturalmente a salire per metrature superiori.

Foto sotto Rendering del Creek Waters 2 ( attualmente quasi Sold OUT)

Appartamenti a Dubai Creek Harbour

Comprare casa al Creek Harbour di Dubai

Tenendo conto che il Dubai Creek Harbour e’ ancora sottovalutato come valori rispetto ad altre zone, proprio in previsione della costruzione futura della Creek Tower e grazie al completamento di alcune strade ed infrastrutture e’ destinata ad un incremento sicuro nel medio periodo. L’area sta salendo di interesse giorno dopo giorno anche per il recente annuncio dell’estensione della linea METRO che avrà una fermata proprio qui. L’annuncio è stato dato recentemente proprio dal Creek con fuochi d’artificio e giochi laser con la faccia dello Sceicco. Fate presto!

EMAAR e’ ormai una garanzia, e noi lavoriamo al fianco dei migliori investitori italiani per consulenze strategiche mirate e per identificare interessanti opportunita’ nell’immobiliare a Dubai. Compila il form per chiedere una consulenza gratuita con Alessandro Ventura.

Alessandro Ventura
Owner & Certified Broker
Sono investitore, advisor immobiliare e dal 2015 vivo a Dubai. Sono specializzato in progetti Off Plan da investimento.