2023: Perche’ Dubai e’ il posto migliore per investire in immobili

Dubai: la destinazione da sogno per gli investitori immobiliari di tutto il mondo, ecco perche’ dovresti essere presente anche tu. Comprare un immobiliare a Dubai puo’ essere una grande esperienza, tuttavia, e’ importante prima valutare ed essere ben informati sulle opportunità e lasciarsi guidare dalla giusta persona, in modo da poter massimizzare i risultati.

vista dubai - investimenti immobiliari a dubai Vista Dubai – Dubai Asset Strategy
Investire a Dubai

Ci sono 5 motivi importanti per fare un investimento immobiliare a Dubai nel 2023:

1. Aumento degli investitori esteri

2. Ripristino delle relazioni diplomatiche con il Qatar.

3. Dirham la moneta degli Emirati Arabi Uniti ancorato al Dollaro Americano

4. Nuovo tipo di societa’ che consente la proprietà al 100% da parte degli investitori

5. Città sicura e investimenti profittevoli nel lungo periodo

Come si avvicinano gli italiani al mercato immobiliare di Dubai?

Dubai e’ una destinazione turistica, brand e hub internazionale in rapida espansione. Una citta’ aperta al mondo delle opportunità’ e perfettamente connessa con le realta’ piu’ grandi. Negli anni si sono avvicinati sempre piu’ italiani al mercato immobiliare di Dubai. 

A 6 ore di volo dall’Italia viaggiando con Emirates Airlines, si puo’ arrivare nella capitale del lusso e del real estate Dubai, la citta’ delle opportunita’ e perfetta per investimenti immobiliari. 

Dubai, conosciuta anche come “La Svizzera del Medio Oriente” offre oppurtunita’ per ogni tasca, da quella piu’ esigente a quella meno, abbiamo pero’ la certezza che qui risiedono le piu’ grandi offerte per acquistare una casa a Dubai. Sono tanti i costruttori che mettono a disposizioni di svariati investitori alternative interessanti per un redditizio investimento immobiliare. 

Sono sempre piu’ gli italiani che scelgono di spostare i loro patrimoni negli Emirati Arabi e decidono di comprare asset in questa terra, scelta azzeccata se fatta con le giuste valutazioni. Potrebbe infatti tornare utile ricevere una consulenza gratuita con Alessandro Ventura, dove si andranno ad analizzare in poco tempo tutte le opportunita’ e le alternative al fine di trovare la giusta soluzione  alla propria soluzione.

Dubai by Night - Un mercato immobiliare ricco e sicuro Dubai Asset Strategy – Un mercato immobiliare ricco e sicuro – Alessandro Ventura

Come si vive a Dubai?

La citta’ non offre solo opportunita’ di business, stiamo parlando della città nota al mondo per i suoi enormi centri commerciali, le moderne infrastrutture, il lusso ed il lifestyle.

(anche se la cosa piu’ importante e’ la mancanza di tasse)

Nello specifico ci sono maggiori costi per fare impresa e il governo ha introdotto l’IVA al 5% da 2 anni… Ma cio’ che manca – e cio’ che conta di piu’ per noi – sono l’imposta sul reddito e le tasse sugli immobili.

Dubai – essendo ormai un hub internazionale riconosciuto,  luogo di incontro di imprenditori di tutto il mondo –  ti permette di incontrare persone e investitori come te. Non sempre e’ facile ottenere un mutuo per comprare un appartamento a Dubai, tuttavia ci sono diverse strade alternative per fare investimenti.

Frequentando questa citta’ hai l’opportunità di sviluppare un network internazionale di alto livello, per essere sempre davanti agli altri, quindi non mancheranno le opportunita’ di conoscere le persone che vi apriranno nuove strade.

La socialita’ e’ uno degli aspetti piu’ positivi di Dubai. Siamo in una citta’ di passaggio per persone provenienti da tutto il mondo. Qualita’, lusso e attenzione ai dettagli fanno di Dubai un luogo confortevole dove vivere, lavorare ed esplorare.

Ecco perche’, quando sei qui, la tua visione del mondo inizia a cambiare…

La sera Dubai si tinge di giochi di luce e intrattenimento nei locali piu’ in voga della città, con continui eventi che vengono pubblicizzati sui social e condivisi in tempo reale, dando l’idea di un luogo unico e magico che non dorme mai.

Vista Dubai Dubai Marina e la vela – appartamenti in vendita

Sicurezza in citta’

La citta’ e’ una delle piu’ sicure al mondo Tanto che le donne possono camminare da sole e in pace sia di giorno che di notte  ostentando gioielli e orologi senza alcun rischio.

Dubai Citta' sicura Sicurezza a Dubai e acquisto casa – Alessandro Ventura

La citta’ e’ sempre piu’ internazionale e flussi di persone sono arrivate da ogni parte del mondo negli ultimi anni, per motivi di lavoro, business o formazione. Non solo turisti dai paesi vicini come Cina e India, ma anche dall’Europa.

Qui si sono trasferite stabilmente persone e famiglie facoltose provenienti da Germania, Svizzera e Paesi Bassi, Monaco e Montecarlo. Dall’India – Paese gigante con enormi problemi – i miliardari sono arrivati tutti a Dubai. Stessa situazione per Hong Kong, da dove persone e capitali arrivano a Dubai.

Tutte le nazionalità vivono e investono nel mercato immobiliare di Dubai.

Molti investono a Dubai semplicemente perche’ vivono qui, sono innamorati del luogo, per il fatto che e’ un’ottima location per le vacanze, per la sicurezza, per lo stile di vita, come status symbol, come diversificazione patrimoniale. Ci sono diverse alternative per gli investitori, si puo’ acquistare su carta ossia progetti Off-Plan, oppure costruzioni gia’ costruite.

Acquistare un immobile per avere un VISTO di residenza e’ un’altra opportunita’ molto apprezzata, in quanto permette di diventare residenti senza dover lavorare per qualcuno o aprire una societa’. Tuttavia per avere tutti i vantaggi di un investimento a Dubai e’ importante prima fare le corrette valutazioni e chiedere una consulenza gratuita su quali sono le migliori opportunita’ del mercato immobiliare a Dubai. Un appartamento a Dubai puo’ rendere il 6, 7, o 8% l’anno.

I vantaggi di investire in immobili a Dubai

La proprieta’ deve dare un reddito da locazione o un futuro apprezzamento del capitale, e’ questo l’aspetto piu’ importante su cui Dubai Asset Strategy, insieme ad Alessandro Ventura ed Emaar lavorano. L’apprezzamento del capitale garantito e’ uno dei principali motivi per il quale molti decidono di comprare un appartamento, investire in Real Estate a Dubai oppure, per chi possiede un’azienda spostare la sede negli UAE; in merito a quest’ultimo punto vi suggeriamo uno dei piu’ qualificati esperti per aprire una societa’ sul territorio.

Considerazioni

Dubai e’ senza dubbio la scelta ideale per un investimento immobiliare nel 2023 – con rendimento garantito e in crescita nel corso del tempo. La citta’ vanta le piu’ grandi innovazioni e opportunita’ e sicuramente vale la pena considerarla come opzione per un trasferimento, per spostare la propria societa’ o per mettere a rendita una casa.

Contattaci gratuitamente per avere piu’ informazioni su un profittevole investimento a Dubai.


Contattaci

Alessandro Ventura
Owner & Certified Broker
Sono investitore, advisor immobiliare e dal 2015 vivo a Dubai. Sono specializzato in progetti Off Plan da investimento e opero con Emaar. Ti guidero’ passo dopo passo verso un sicuro investimento negli Emirati Arabi.